23/04/2022
sabato 23.04
Juventus club-Vicofertile 2-2 (0-0 2-0 1-2)
Con una bella e convincente prestazione i 2011 si congedano dal campionato esordienti a 9 pareggiando col Vicofertile. Il primo tempo è molto combattuto e termina a reti inviolate; da segnalare una clamorosa occasione da gol per parte: in avvio la punta del Vicofertile tira fuori da pochi passi, a metà tempo Pagnottaro non riesce a sfruttare un bell’assist di Ezeala.
Nel secondo tempo, dopo un inizio di studio, il pallino del gioco è per lo più in mano ai bianconeri che creano belle trame e si avvicinano spesso alla porta avversaria difesa da un attento portiere; il gran volume di gioco prodotto viene concretizzato da due bei gol di Galli e Dondi che fissano il punteggio sul definitivo 2-0. Nel terzo tempo la Juve è assoluta padrona del campo e il Vicofertile non riesce quasi mai ad avvicinarsi alla porta bianconera; a metà tempo Dondi si invola sulla fascia e dopo aver lasciato sul posto il diretto avversario lascia partire un destro che si schianta sulla traversa interna e rimbalza sulla riga: Galli è lesto ad avventarsi sul pallone e a spingerlo in rete. La Juve crea ancora molte occasioni ma non riesce ad approfittarne; il Vicofertile riesce ad affacciarsi nella metà campo bianconera negli ultimi 5 minuti sfruttando un calo fisico dei nostri e trova prima il pareggio con un tiro imparabile da dentro l’area e poi il gol vittoria in recupero con un tiro dalla distanza. Anche oggi si è vista una squadra in crescita, volitiva e combattiva che conferma i progressi fatti e mostrati in tutto questo campionato primaverile. Avanti così forza Juventus club!!!….e soprattutto buon compleanno presidente!!!
L'esultanza di Galli dopo il gol
sabato 09.04
Futura Medesano Fornovo -Juventus club 0-4 (0-4 0-2 0-2)
Bella vittoria dei 2011 sottoleva che si aggiudicano tutti e tre i tempi e anche gli shotout. Il Medesano non riesce mai ad avvicinarsi alla porta difesa da Maccini e il nostro portiere è chiamato in causa solo per le ripartenze dal basso; Andrea è però il grande protagonista degli shotout dove con grandi parate regala la vittoria alla squadra. Nel primo tempo la Juve parte forte e con un giropalla veloce e fluido costringe gli avversari nella propria metà campo; la difesa dei padroni di casa fatica a contenere i continui attacchi bianconeri e anche il bravo portiere è costretto a capitolare più volte: il vantaggio arriva con un tiro da fuori di Cogni, il raddoppio lo segna Ezeala con un destro imparabile al termine di una bella azione partita dalla difesa, il terzo gol è opera di Dondi con un bel destro sotto l’incrocio, ancora Ezeala di testa segna il quarto e ultimo gol. Nel secondo tempo le occasioni da gol fioccano ma il portiere del Medesano sfodera delle super parate e mantiene il risultato sullo 0-0 fino a metà tempo quando è costretto a capitolare a seguito di un bel sinistro di Galli; ancora Galli raddoppia a fine tempo sfruttando una bella ripartenza. Il terzo tempo è ancora un monologo bianconero; un bel tiro da fuori di Raffaini che toglie le ragnatele dal sette e un gol di Dondi nel finale fissano il punteggio sul definitivo 2-0. In sostanza bella partita e buona prestazione da parte di tutta la squadra che partecipa coralmente alla costruzione dell’azione: tutti per uno uno per tutti! Avanti così Juve!
sabato 02.04
Juventus club-Real Sala Baganza 3-1 (1-0 1-0 0-0)
Una bella e pimpante Juve scende in campo contro il Real Sala Baganza in uno strano pomeriggio in cui si alternano sole vento e nuvole e in cui i comportamenti degli adulti rischiano di rubare la scena alle azioni sul campo. Pomeriggio di riposo per Maccini che non riceve alcun tiro e si limita a gestire il giro palla difensivo con Bertozzi e Raffaini. Il punteggio (1-0, 1-0, 0-0) è bugiardo perché la Juve potrebbe vincere largamente tutti e tre i tempi ma purtroppo la fretta di concludere e le belle parate del portiere avversario impediscono ai nostri di concretizzare la gran mole di gioco costruita. Nel primo tempo è un tiro da fuori di Cogni a regalare la vittoria ai bianconeri, la seconda frazione è invece decisa da un gol di Pellegrino al termine di un’azione corale; la Juve riesce anche a segnare nel terzo tempo con Pagnottaro ma la rete viene annullata per (presunta) carica sul portiere. Prestazione convincente dei nostri ragazzi, sempre padroni del campo e mai in affanno. Avanti così Juve club!!!
giovedì 31.03
Juventus club-CUS Parma 0-3 (0-1 0-2 0-2)
Nel recupero della terza giornata arriva a fognano il Cus Parma 2010 che si rivela essere una bella squadra ben organizzata, pimpante fisicamente e con alcune individualità veramente interessanti. Nel primo tempo il Cus parte forte e schiaccia la Juve nella propria metà campo; Maccini con alcune grandi parate mantiene il risultato sullo 0-0 fino a metà tempo quando è costretto a capitolare a seguito di una bella azione individuale. La frazione si chiude con questo punteggio. Nel secondo tempo è sempre il Cus ad avere il pallino in mano; la Juve si difende bene e prova alcune ripartenze ma con due belle azioni a metà e fine tempo il Cus vince la frazione. Nel terzo tempo finalmente si vede una bella Juve tenace, grintosa e combattiva che lotta su ogni pallone; anche qui un gran gol dalla distanza porta la vittoria al Cus che arrotonda nell’extratime. Da segnalare le belle prestazioni di Maccini che para tutto il parabile e Alinovi inesauribile. Nel complesso sfida difficile per i nostri che però li aiuterà a crescere; quanto fatto vedere nel terzo tempo deve essere il punto da cui partire e costruire le prossime sfide.
Giulio Alinovi "Cuore e Forza" della squadra
sabato 26.03
Parma 2009 women-Juventus club 2-2 (0-4 1-0 1-0)
L’avversario di turno è il Parma 2009 femminile. Ne esce una partita combattuta che alla fine si conclude con un salomonico 2-2 ma ricca di episodi che hanno fatto discutere il numeroso pubblico presente a Noceto. Il primo tempo è un monologo Juve e si chiude con un rotondo 4-0 con tre gol di un Jason in gran forma e rete di Cogni. La seconda frazione è più equilibrata e gli episodi degni di nota sono il gol del Parma su errato rinvio e il gol annullato a Galli in seguito a numerose (e probabilmente ingiustificate) proteste del pubblico di fede gialloblù. Il terzo tempo è tutto di marca Juve e la squadra crea almeno 6-7 occasioni pulite da gol ma purtroppo per sfortuna, fretta, imprecisione e per le grandi parate del portiere avversario la porta del Parma rimane inviolata. Come sempre vale la legge gol sbagliato gol subito e così il Parma trova il gol con una beffarda punizione appena dopo il centrocampo. Il finale è concitato e l’occasione di pareggiare arriva allo scadere quando viene fischiato rigore; il portiere avversario però con una bella parata neutralizza il tiro di Raffaini. La vittoria degli shout out da parte della Juve fa si che il punteggio sia in parità. Bella partita dove con un pizzico di determinazione in piu si sarebbe potuta portare a casa la vittoria.
sabato 05.03
Juventus club-Colorno 3-0 (1-0 3-0 1-0)
Finalmente ricomincia il campionato e a Fognano arriva il Colorno. La Juve si presenta al primo appuntamento a 9 con tanta voglia di giocare e di correre. La partita è stata sempre in mano ai nostri che in tutti e tre i tempi sono stati padroni del campo e non hanno mai concesso agli avversari di avvicinarsi alla porta difesa da Maccini. Il primo tempo è deciso da una rete di Bianchi che appoggia in rete una bella azione corale. Nel secondo tempo la squadra dilaga e con le reti di Raffaini, Panizza e Pagnottaro chiude la frazione con un rotondo 3-0. Il terzo tempo finisce 1-0 con un tiro da fuori di Dondi che supera il portiere avversario. Nel complesso bella prestazione e bella vittoria di squadra. Un plauso particolare a Thiago che infortunatosi nel riscaldamento è rimasto in panchina ad incitare i compagni.
sabato 04.12
Arsenal-Juventus club 3-2 (0-0 1-1 3-0)
Al termine di una partita combattuta, su un campo lungo e con un terreno di gioco appesantito, i nostri soccombono nel terzo tempo davanti a un Arsenal tenace e in palla. Il primo tempo finisce a reti inviolate e la porta bianconera, difesa per l’occasione da Alex dei 2010, non corre mai pericoli. Nel secondo tempo parte forte l’Arsenal e trova il vantaggio con un bel diagonale. La Juve non si dà per vinta e trova il pareggio con Dondi; la partita rimane equilibrata, è la Juve ad avere la possibilità di passare in vantaggio ma su due belle ripartenze in superiorità numerica la palla non riesce ad arrivare alla punta completamente libera davanti al portiere. Anche il secondo tempo si chiude così in pareggio. Nella terza frazione l’Arsenal trova subito il doppio vantaggio sfruttando due errori in ripartenza dei nostri; i bianconeri avrebbero l’occasione di riaprire la partita ma il portiere avversario compie una paratissima sulla conclusione ravvicinata di Dondi. A quel punto le squadre si allungano e l’Arsenal crea varie occasioni per arrotondare il risultato ma trova sulla sua strada un Alex in gran forma. Sul finire della partita arriva il definitivo 3-0. Complimenti agli avversari ma applausi anche ai nostri che non hanno lesinato impegno, corsa e determinazione.
sabato 27.11
Virtus-Juventus club 4-1 (1-0 1-1 1-0)
Nella cornice del vecchio Federale su un campo appesantito dalla pioggia la Juve offre una prestazione gagliarda lottando su tutti i palloni e mettendo sul campo tutte le energie possibili.
Il primo tempo è di dominio bianconero ma ma senza chiare occasioni da rete; sul finire, in una delle poche azioni create, la Virtus trova il vantaggio con un bel tiro da fuori area. Nella seconda frazione sono sempre i nostri a condurre le danze, le occasioni fioccano ma la palla non vuole entrare (merito anche del portiere avversario autore di belle parate); anche in questo caso la Virtus si affaccia dalle parti di Maccini solo due volte: in una Andrea compie una super parata, nell’altra i biancoverdi si portano in vantaggio con un bel diagonale. I ragazzi non ci stanno e con una reazione di orgoglio si riversano in attacco e sfiorano più volte l’1-1; finalmente allo scadere arriva il gol del pareggio con Raffaini di testa su azione d’angolo. Nel terzo tempo la supremazia bianconera è ancora più evidente ma anche in questa occasione sono i biancoverdi a trovare la rete sfruttando una punizione su una delle poche occasioni in cui hanno superato la metà campo. I ragazzi ci provano fino alla fine per trovare almeno il pareggio ma la Virtus riesce a portare a casa la vittoria. Il risultato premia i ragazzi di San Lazzaro ma i nostri possono essere soddisfatti per quanto di buono fatto vedere in campo e per aver lottato su ogni pallone.
sabato 13.11
Montebello-Juventus club 1-3 (0-2 1-2 0-2)
Partita dominata dall’inizio alla fine dai nostri ragazzi e seconda vittoria consecutiva nel campionato sottoleva. A farne le spese è un Montebello che solo durante gli shotout riesce ad avvicinarsi alla porta di Maccini. In tutti e tre i tempi le danze sono state condotte dai bianconeri che non hanno concesso nulla agli avversari ed hanno creato tante palle gol. Il primo tempo è deciso dalle reti di Galli da fuori area e di Carrara abile a finalizzare una bella azione corale. Nel secondo tempo Raffaini con un bel tiro dalla distanza e Galli dal limite ribaltano l’inaspettato vantaggio dei padroni di casa. Il terzo tempo vede ancora la vittoria della Juve grazie alle reti di Pellegrino e di Bianchi. Con grande ritmo e belle giocate i ragazzi danno vita ad un’altra prestazione convincente e dimostrano di trovarsi sempre più a loro agio nella nuova dimensione a 9.
mercoledì 27.10
Juventus club-Arsenal 3-2 (1-0 0-0 0-0)
Mercoledì 27 ottobre allo Scirea di Fognano va in scena l’anticipo della quarta giornata di campionato. Davanti a un folto pubblico Juve e Arsenal danno luogo a un match combattuto. I bianconeri scendono in campo convinti delle loro possibilità per centrare la prima vittoria stagionale; per tutta la partita tengono un ritmo alto e non concedono occasioni agli avversari. Il pallino del gioco è quasi sempre in mano ai nostri ragazzi che con trame organizzate creano varie azioni pericolose. La partita si decide nel primo tempo quando Galli sfrutta un malinteso fra difensore e portiere e spinge la palla nella porta sguarnita. Il risultato però non rende onore alla mole di gioco sviluppata dalla Juve, potrebbe essere ben più rotondo ma due evidenti rigori non dati su Bianchi ed Ezeala, due grandi occasioni non sfruttate sempre da Bianchi ed Ezeala e due punizioni dal limite non concretizzate con Alinovi e Raffaini (traversa) fanno si che secondo e terzo tempo si concludano a reti inviolate. La porta difesa da Urgesi non corre mai grossi pericoli e il portiere viene insidiato esclusivamente con cross dalle fasce su cui interviene sempre con sicurezza. La difesa non concede nessuna vera occasione agli avversari e Bertozzi Raffaini Virelli De Nicola si dimostrano un baluardo insuperabile per gli attaccanti; il centrocampo funziona bene sia in fase di copertura che in fase di costruzione con la regia di Cogni e Galli e la dinamicità di Alinovi e Corradi; le scorribande sulle fasce di Dondi Carrara Pagnottaro portano scompiglio nella difesa avversaria e consentono veloci recuperi di palla; all’attacco Bianchi ed Ezeala garantiscono profondità ai bianconeri e disturbano la costruzione di gioco avversaria. A fine partita l’entusiasmo per la prima vittoria è tanto e la festa bianconera inizia con i bimbi che corrono festosi a raccogliere i complimenti dei genitori e prosegue con canti e balli negli spogliatoi. Bravi ragazzi,bella partita, vi siete divertiti e ci avete fatto divertire!!!! Avanti così!
sabato 23.10
Juventus club-Virtus 2-3 (1-1 0-0 0-1)
Nella terza giornata di campionato i nostri affrontano una Virtus ben organizzata e fisicamente strutturata; ne scaturisce una partita equilibrata e molto combattuta.
Nel primo tempo, dopo un avvio equilibrato, la Juventus club si porta in vantaggio con una veloce ripartenza: palla recuperata in difesa, 4 tocchi di prima e passaggio filtrante a smarcare Bianchi tutto solo nella metà campo avversaria; la punta bianconera ha tutto il tempo per entrare in area e battere il portiere con un preciso diagonale. La Virtus riparte aggressiva e pur, non creando troppi grattacapi alla difesa, trova il pareggio con un tiro da fuori area. Il primo tempo si chiude così in parità. Anche la seconda frazione è molto equilibrata e termina a reti inviolate. La Juventus club ha l’occasione di segnare nei minuti di recupero quando Dondi viene fermato fallosamente al limite dell’area; la conseguente punizione però non trova lo specchio della porta. I nostri ragazzi iniziano il terzo tempo alla ricerca della vittoria ma una beffarda punizione dal limite a metà tempo e un contropiede a pochi minuti dal termine danno il successo alla Virtus. Altra bella prestazione dei ragazzi che hanno tenuto testa ad una squadra coriacea e dinamica; peccato per la mancata vittoria ma avanti così, la strada è giusta.
sabato 16.10
Inter club-Juventus club 3-2 (1-0 0-0 1-1)
Altra buona prestazione nel campionato sottoleva. Primo tempo equilibrato caratterizzato da una buona partenza dei bianconeri che concedono poco all’avversario e con buone manovre cercano di arrivare al tiro; nella seconda metà del tempo cresce l’Inter club e riesce a portare qualche insidia alla porta difesa da Maccini. I nostri resistono e arrivano a fine primo tempo senza correre eccessivi pericoli; la prima frazione si chiude sullo 0-0. Il secondo tempo è più di marca nerazzurra che trovano il gol con un tiro (o meglio rinvio) dalla distanza. La Juventus club crea due belle occasioni con Panizza che fanno gridare al gol; sulla prima è bravo il portiere avversario mentre la seconda si spegne di pochi centimetri sul fondo. Il risultato è così 1-0 per i padroni di casa. Il terzo tempo è per lo più di marca bianconera; i nostri vanno in vantaggio con Dondi bravo a sfruttare un lancio su una ripartenza, bruciare i difensori e battere il portiere in uscita. La Juve corre un unico vero pericolo quando la punta dell’Inter club si presenta solo davanti a Maccini e coglie la traversa da distanza ravvicinata. I nostri cercano il raddoppio e costringono l’Inter a ricorrere a rinvii lunghi del portiere per cercare di avvicinarsi alla porta. Il tempo si avvia così alla fine con la vittoria dei nostri ma un episodio sfortunato consente ai nerazzurri di trovare il pareggio. Nel complesso bella prestazione dei nostri ragazzi che hanno tenuto testa ad un avversario più smaliziato e fisicamente tosto.
sabato 09.10
Juventus club-Montebello 2-2
Buon esordio nel campionato sottoleva per i 2011 contro un coriaceo Montebello. I primi minuti sono caratterizzati dall’emozione dei nostri ragazzi per la prima partita a 9 e per affrontare un avversario più grande di età; una volta prese le misure sia agli avversari sia alle nuove dimensioni di gioco si vedono buone trame e la ricerca di arrivare in attacco con azioni manovrate. La partita si sblocca sul finire del primo tempo quando Bertozzi su azione di calcio d’angolo riesce a superare il portiere avversario; Galli poi con in bel tiro dal limite fissa il risultato della prima frazione sul 2-0. Nel secondo tempo la partita è equilibrata; il risultato è però a favore della Montebello che approfitta di due disattenzioni. I nostri ce la mettono tutta per accorciare le distanze e creano occasioni che però non riescono a sfruttare. La terza frazione è di marca Juve; il pallino del gioco è in mano ai nostri che però non riescono a concretizzare. Una bella punizione di Raffaini si spegne di poco sopra la traversa. Il terzo tempo si chiude in parità. In sostanza un buon esordio, bravi tutti!