16/02/2020
Winter cup "Team Crociati"
domenica 16.02
Juventus club-Audace 3-6
Finisce con tanti rimpianti la Winter cup del Team Crociati, in quanto la sconfitta infatti è figlia di tanti episodi che mai come oggi hanno girato a sfavore dei piccoli bianconeri, tra pali, rigori sbagliati e gol presi in modo assurdo; ma nonostante tutto i misters sono contenti del gioco espresso e della voglia di non mollare mai. Il primo tempo i biancoazzurri lo chiudono con 2 reti di vantaggio, ma la ripresa inizia con la rete di Picone che alimenta le speranze di riaggancio. Purtroppo gli avversari si portano sul 4-1 con i nostri pronti ancora a siglare il gol della speranza con Maccioni. Ancora Audace avanti sul 6-2 ma Monica porta a 3 le reti juventine. Finisce sul 6-3 che chiude così la strada per le semifinali ai piccoli di Greco e Moscato, ma questaWinter dimostra che la strada è veramente quella giusta.
sabato 08.02
Juventus club-Audace 3-4
Sconfitta indolore da un punto di vista della classifica ma prestazione da dimenticare perchè la partita è stata giocata con sufficienza; la matematica certezza del primo posto infatti non deve essere un alibi per giocare ed affrontare con la voglia dimostrata oggi. I bianconeri hanno giocato sempre a rincorrere un'Audace molto ostica. Il primo tempo la prestazione c'è stata, mentre nel secondo Juve non pervenuta. Per la cronaca primo tempo finito 2-2 grazie alla doppietta di Azzali, il quale si ripeteva nella ripresa siglando il suo tris personale.
sabato 25.01
Juventus club-Montebello nera 4-3
Lo scontro al vertice tra Juve e Montebello non ha deluso le attese: i ragazzi di Greco e Moscato hanno dato vita ad un match combattuto dove i gol si sono susseguiti per la gioia ed il pathos degli spettatori presenti. Vantaggio bianconero con Agostini, rigore parato da Arisi ma pareggio che arriva dopo pochi minuti in mischia. Alla fine del primo tempo è Di Martino che porta di nuovo in vantaggio i suoi e sul 2-1 si va al riposo. La ripresa si apre con un uno-due che porta in vantaggio gli avversari, ma Di Martino con una doppietta ribalta il risultato: il primo su ribattuta in mischia ed il secondo su rigore procurato da Plicco. Ottima prestazione di tutta la squadra con Di Martino (per i suoi 3 gol) e Cordaro su tutti
sabato 18.01
Juventus club-Team Crociati 3-3
Primo pareggio in questa Winter cup contro la squadra di casa che si è rivelata un osso duro per i piccoli leoni di Greco. Il solito Di Martino pareggia l'iniziale vantaggio degli avversari in un primo tempo dove i bianconeri hanno trovato diverse difficoltà. Nella ripresa invece si è rivista la solita Juve: un doppio Maccioni portava avanti i suoi (il primo con un diagonale su fuori area, il secondo a chiudere un'imbeccata furba di Plicco sugli sviluppi di un corner), ma i granata riuscivano sempre a pareggiare dimostrando orgoglio e carattere. Finiva 3-3 con un pari frutto di una partita gagliarda, con diverse difficoltà che però i nostri campioncini hanno superato alla grande.
sabato 11.01
Juventus club-Paradigna 6-2
Alla ripresa di questa Winter cup arriva la sesta vittoria su altrettante partite: ma, a differenza delle ultime uscite, la prestazione è stata all'altezza, soprattutto dal punto di vista dell'intensità. Vantaggio di Picone (tap in su cross di Azzali) e pareggio fortunoso in mischia al primo tiro in porta. Il pareggio subito non scoraggia i banconeri che chiudono il tempo sul 3-1 grazie alle reti di Azzali ed ancora di Picone, al termine di belle azioni corali. Il secondo tempo si apre con l'ormai classico gol di rapina di Nigro e con il secondo gol avversario grazie ad un tiro da fuori. Nel finale la doppietta di Di Martino M. (con un tiro piazzato da appena dentro l'aria e un tap-in su respinta del portiere) mette i titoli di coda a questo match.
sabato 21.12
Juventus club-Montebello bianca 6-5
I bianconeri fanno 5 su 5 alla Winter Cup e lo fanno nel big match di alta classifica dopo una partita al cardiopalma. In una partita non per deboli di cuore la Juve, anche non disputando la sua migliore gara, la spunta dimostrando un gran carattere. Pronti via e vantaggio avversario. I nostri pareggiano con Azzali in mischia. Di nuovo avanti la Monte con un gol fotocopia del primo a cui risponde Picone con un gol da centravanti puro (difesa della palla spalle alla porta, piede perno e diagonale sinistro all'angolino). Non c'è il tempo di esultare che l'ostico avversario è ancora avanti con un gol sempre dalla stessa mattonella. Nel finale di tempo però Azzali prima pareggia e poi su rigore conquistato da di Martino M. porta avanti i suoi siglando la sua tripletta personale. Nella ripresa i nostri crescono e di Martino M. In azione personale fa 5-3. Il 10 della Montebello emula il rivale e riporta sotto i suoi. Picone non ci sta e con un bel mancino riallunga il parziale. Rigore per la Montebello calciato alto e gol del 5-6 a un minuto dalla fine. Minuto di sofferenza che sembra non finire mai ma alla fine i nostri tengono botta e festeggiano un Natale da primi della classe.
sabato 14.12
Juventus club-Futura 2015 5-2
Prosegue a punteggio pieno il cammino dei bianconeri in questa Winter cup. Oggi hanno avuto il merito di aver recuperato e ribaltaro una partita iniziata malissimo: infatti dopo pochi minuti erano sotto di 2 gol ma nonostante l'avvio shock hanno incominciato a giocare e grazie alla doppietta di Di Martino sono andati al riposo sul pari. Nella ripresa il forcing portato dai leoni juventini porta ai 3 gol che chiudono la partita: prima La Torre e poi un doppio Di Martino (poker per lui, di cui il secondo di pregevole fattura) fissano il risultato sul 5-2. Avanti così a vele spiegate!
sabato 07.12
Juventus club-Inter club 6-2
Nonostante una prestazione non all'altezza (se non negli ultimi 10' della partita) i bianconeri portano a casa la terza vittoria contro una buona Inter club. Dopo il vantaggio iniziale nerazzurro, ci pensa prima Di Martino a pareggiare i conti e poi Azzali a ribaltare il risultato. Sul finire del tempo è Plicco, con uno scavetto al portiere in uscita, a fissare il momentaneo 3-1. La ripresa si apre con l'Inter che accorcia le distanze, ma Nigro di rapina e una doppietta di Azzali chiudono definitivamente i conti. Da segnalare anche i 4 pali colpiti dagli avversari.
sabato 30.11
Juventus club-San Leo 7-2
Seconda partita e seconda vittoria per i piccolini di Greco e Moscato contro una San Leo che storicamente ha sempre avuto nella Scuola Calcio squadre molto valide. I blucerchiati passano in vantaggio grazie ad un'azione di contropiede, ma i bianconeri pareggiano con Di Martino, dopo aver sprecato diverse occasioni da rete. Nella ripresa ci pensano Cordaro, Maccioni (doppietta per lui) ed Azzali (tripletta) a chudere i conti per il 7-2 finale. Partita comunque giocata bene, dove è emersa la voglia di far gioco. Bene così, la strada intrapresa sembra davvero quella giusta.
domenica 24.11
Juventus club-Or.Sa. 13-4
Esordio vincente dei piccoli bianconeri alla Winter cup che si disputa sul campo sintetico di via Franchini grazie ad una prestazione più che discreta. La partita la sblocca Azzali con una bella girata di sinistro, a cui seguono le reti di Di Martino M., Plicco, Maccioni su una bella punizione e Arisi che al volo insacca dopo una bella azione di Carboni. Gli avversari accorciano complice una sfortunata autorete. Il tempo si chiude sul 6-1 grazie ad un rigore trasformato da Monica. Nella ripresa i gol arrivano tutti grazie a delle belle azioni corali, eccezion fatta per la punizione di Azzali. L'Orsa sul finire rende meno pesante il passivo mettendo a referto 3 reti di cui 2 su autoreti. Finale 13-4 e buona la prima!
Winter cup CSI
sabato 25.01
Juventus club-Fontacalcio rosso 2-7
Sembra paraddosale ma non capita spesso vedere misters contenti dopo un 7-2 subito: ebbene oggi i piccoli bianconeri hanno lottato provando a fare gioco, obiettivo primario in questo percorso di crescita. Le reti portano la firma di Valentina Mancini e di Monica con un bel tiro angolato. La cosa che fa più piacere sono i complimenti del mister avversario, il che conferma la qualità del percorso.
sabato 18.01
Juventus club-Basilicastello 1-4
Nonostante la sconfitta (che alle volte a quest'età è frutto di dettagli) anche quest'oggi i piccoli guidati da Moscato hanno fornito una bella prestazione: nel primo tempo soprattutto la squadra ha dato al mister indicazioni positive. Pronti via e la Juve va sotto di 2 gol ma ci pensava Picone ad accorciare le distanze, con il pareggio meritato che non arrivava per poco. Nella ripresa stessa musica con gli avversari che dilagavano sfruttando errori singoli e con il punteggio finale di 4-1 troppo severo per quello che i nostri bravi leoncini hanno fatto vedere nella bella palestra di Corcagnano.
sabato 11.01
Juventus club-Traversetolo 0-3
Arriva contro il forte Traversetolo la seconda sconfitta in questa Winter cup che si gioca in palestra. Pesano sul risultato i gol presi sul finire del primo tempo di cui 2 su errori individiali; nonostante questo i piccoli bianconeri non si sono abbattuti sfoderando nella ripresa una prestazione onorevole ed andando vicina al gol della bandiera più volte (su tutte il palo clamoroso conto da Valentina Mancini). Da rimarcare la bella prestazione di Tunno che, grazie al duro ma costante lavoro in allenamento, sta mostrando notevoli progressi.
sabato 14.12
Juventus club-La Salle 1-0
Sconfitta indolore per la Juve impegnata nel campionato a 5 in palestra. Infatti contro la forte La Salle i piccoli bianconeri hanno ceduto la contesa col minimo scarto, sfiorando il clamoroso pari nel finale. Comunque un grosso applauso per la prestazione fornita: oggi solo complimenti per loro!
sabato 07.12
Juventus club-Fontacalcio giallo 1-5
Nella palestra di Fontevivo i bianconeri soccombono nonostante una buona partita, nella quale i nostri hanno provato sempre a giocare la palla e gli avversari pronti a colpire con tiri dalla distanza. I mister sono soddisfatti per la voglia di far gioco dei piccoli juventini, che va oltre al risultato pesante patito. Il gol della bandiera è stato segnato da Carboni grazie ad un'azione solitaria.
sabato 30.11
Juventus club-Team Vigatto 5-0
Esordio convincente dei bianconeri nel campionato in palestra. Nella tensostruttura di Sorbolo arriva una vittoria convincente contro il Team Vigatto per 5-0 grazie alle doppiette di Plicco e Zambelli ed alla marcatura di Nigro. Un plauso a tutti i nostri piccoli atleti per la prestazione davvero soddisfacente, ma una menzione particolare per Valentina Mancini, a cui è mancato solo il gol per coronare una prestazione davvero coi fiocchi!