27/03/2019
1^FASE
Ottima prova degli Esordienti A oggi a Noceto nell'esordio del Memorial Beghi: infatti i bianconeri hanno superato il turno arrivando primi in un minigirone molto impegnativo che li vedeva affrontare il Fraore e la compagine cremonese dello Sported Maris. La formula prevedeva lo svolgimento degli shoot out prima di ogni partita e proprio questi alla fine hanno determinato la classifica finale e con essa il passaggio del turno: infatti alla Juve è stato sufficiente vincere la sfida diretta dei calci di rigore in movimento per avere la meglio sui pur bravi avversari dello Sported Maris. Oggi i misters Alfieri e Bettati, oltre al risultato ovviamente, hanno apprezzato la grinta ed il carattere con il quale i propri ragazzi hanno affrontato entrambe le gare. Nel prossimo turno, che vedrà l'ingresso delle squadre professionistiche, la Juve se la dovrà vedere con il Sassuolo e alcune tra le vincenti degli altri gironi. Di seguito in dettaglio i risultati e le cronache delle partite.
Juventus Club - Fraore 2-0
(Mattioli , Mattioli)
Shoot out 3-1
La prima partita di questo minigirone è la classica Juve-Fraore e l'approccio è positivo visto che il primo tempo è in pieno dominio di gioco e viene chiuso sul 2-0 con doppietta di Mattioli. Nel secondo la partita è molto equilibrata e con poche occasioni da gol: la partita termina 2-0.
Shoot out: Arcari gol Mattioli gol Poerio sbagliato Purici gol Sirbu sbagliato.
Juventus Club - Sported Maris 2-2
(Poerio, Saccenti)
Shoot out 5-4
Anche contro lo Sported Maris (ottima squadra fisicamente ben dotata e con una buona tecnica ) il prima tempo è a favore della Juventus club in virtù del gol di testa di Poerio sugli sviluppi di calcio d’angolo, condito dalle traverse sia per lo Sported Maris che per la Juve con Nardi. Nel secondo tempo crescono gli avversari i quali ottengono il pareggio anch'essi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo qualche minuto torna in vantaggio la Juve con Saccenti bravo a segnare dopo una respinta del portiere su tiro di Mattioli, ma non c'è il tempo di assaporare il vantaggio che con una bruciante ripartenza i cremonesi pareggiano. Nel finale la Juve è brava a difendere il pareggio grazie ad uno sforzo finale, riuscendo a respingere gli attacchi degli avversari.
Shoot out: Arcari gol Mattioli gol Poerio gol Purici gol Trapani gol.
Fraore-Sported Maris 2-3
Shoot out vince Sported Maris
Classifica finale
Juventus club 4
Sported Maris 4
Fraore 0
Qualificata Juventus Club grazie alla vittoria negli shoot out
2^FASE
FIORENZUOLA-JUVENTUS CLUB 1-1 (Shoot out 2-3)
FIORENZUOLA-SASSUOLO FC 1-0
SASSUOLO FC-JUVENTUS CLUB 1-3 (Shoot out 3-4)
Classifica
Juventus Club 4
Fiorenzuola 4
Sassuolo 0
Sul sintetico B del Noce a Noceto va in scena la seconda fase del Memorial Beghi. La prima partita vede i ragazzi di Alfieri e Bettati vedersela contro il Fiorenzuola. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con poche occasioni da gol e partita decisamente bloccata: l'equilibrio viene spezzato dai piacentini che con un tiro da fuori area passano in vantaggio, ma la reazione degli juventini non si fa attendere e dopo pochi minuti Mattioli su punizione colpisce il palo. Il primo tempo così termina 0-1. Nel secondo la Juve alza il ritmo e con esso il baricentro del proprio gioco; si gioca costantemente nella metà campo del Fiorenzuola ed il meritato pareggio arriva grazie a Mattioli che con un bel tiro trafigge l'estremo difensore avversario e poi è sempre il bomber bianconero che colpisce una clamorosa traversa con la palla che colpisce traversa-riga. Juventus Club che meriterebbe qualcosa in più ma la partita termina 1-1. Contro il Sassuolo la Juve parte subito fortissimo e nei primi 15 minuti segna prima con Mattioli con un tiro rasoterra e poi con Poerio con un bel diagonale; dopo qualche minuto grande occasione per Errigo bravo a seguire l’azione e sul cross di Poerio a porta vuota si fa intercettare il 3-0 da un difensore neroverde. Seguono altre occasioni per i bianconeri ma il tempo finisce 2-0, risultato un po' stretto. Nella ripresa il Sassuolo prende un po’ di campo ma la Juve non rischia niente fino a 10 minuti dalla fine quando un rimpallo in area permette all’attaccante modenese di segnare il 2-1. Brava la Juve a non abbassarsi troppo e grazie ad una ripartenza di Mattioli, Poerio è il più veloce di tutti in area e grazie all'anticipo sul difensore realizza il definitivo 3-1 che chiude i giochi. Passaggio del turno sicuramente meritato per la Juventus club che con grande determinazione e coesione da parte del gruppo conquista la semifinale di martedì 2 aprile a Podenzano contro il fortissimo Parma 1913 in una sfida comunque affascinante: in palio infatti c'è la finale in programma sabato 13 al Garilli di Piacenza.